Peter Coniglio Ray yoyo

Peter-Coniglio-cartoni-animati

Peter Coniglio (Peter Rabbit) è una serie animata prodotta dalla Nickelodeon. Viene trasmessa su Rai Yoyo dal 2012.

La serie è tratta dal libro Peter Rabbit di Beatrix Potter e racconta le avventure di tre piccoli coniglietti: Peter, Benjamin e Lilly.
Peter Coniglio: è il protagonista della serie. Indossa una giacca blu con un borsellino. È doppiato da Gaia Bolognesi.
Benjamin: è il cugino di Peter. Indossa una giacca blu e un cappello verde con un ciuffo rosso. Mostra in tanti episodi che ha spesso paura. È doppiato da Joy Saltarelli.
Lilly: è la migliore amica di Peter. È vestita tutta di rosa con un gonnellino. Ha una tasca considerata magica che contiene sempre quello che serve. È doppiata da Monica Volpe.
Signora Coniglio: è la mamma di Peter.
Tommy Tasso: è uno degli antagonisti della serie. Spesso insegue Peter.
Signor Tod: è uno degli antagonisti della serie. Spesso vuole mangiare Peter e gli amici. È doppiato da Franco Mannella.
Flopsy e Mopsy: Sorelle maggiori di Peter. Spesso smorfiose e credono di farcela da sé.
Codatonda: Sorella minore di Peter, non sa parlare molto bene. Dice spesso evviva alle cose brutte e gli amici la correggono.
Signora e Signor Bobtail: genitori di Lilly.
Signor McGregor: Contadino che abita in una casetta, di cui si vedono solo le gambe. È il proprietario un orto grandissimo da cui spesso Peter e gli amici tentano di rubare le verdure. Ha un gatto. È doppiato da Paolo Marchese.
Signor Coniglio: è il padre di Peter ma nella serie non appare mai. Ha lasciato in eredità tutto a Peter, compreso il suo diario, e una serie di gallerie che ha scavato, tra cui una che porta all’orto del signor McGregor. Tanti lo ritengono morto.
Nutkin: è un amico di Peter, a cui piace molto giocare, e spesso aiuta Peter quando si trova nei guai. Vive insieme a tanti scoiattoli che non sanno parlare. È privo di coda, perché, secondo il suo racconto, gli è stata rubata da un gufo.
FONTE:WIKIPEDIA