Peppa Pig

ppppp

PeppaPig

Le vicende della serie ruotano attorno alla vita di Peppa, una bambina-maialino antropomorfa, e alla sua famiglia, oltre che ai suoi amici – altri bambini-animali antropomorfi il cui nome inizia con la stessa lettera con cui inizia il nome dell’animale: nel caso di Peppa, ad es., la lettera iniziale è la P di pig (maiale). Alcuni amici sono Rebecca (rabbit) coniglio, Susy (sheep) pecora, Emily (elephant) elefante, Pedro pony, Zoe zebra. Tutti gli amici di Peppa hanno la sua età, in effetti si tratta dei compagni di scuola.

I personaggi, pur avendo caratteristiche umane (sono vestiti, guidano le auto, abitano nelle case) mostrano anche il loro lato animalesco, così Peppa e tutta la sua famiglia emettono sonori grugniti, si rotolano nelle pozzanghere, ecc. La famiglia di Peppa è composta, oltre che da lei, dal fratellino più piccolo George, da Mamma Pig e da Papà Pig; occasionalmente compaiono anche Nonno e Nonna Pig.

I disegni dei personaggi ricordano molto le figure dell’arte egizia, in particolare la rappresentazione “laterale”; inoltre sono molto stilizzati ed anche i movimenti dei personaggi non sono fluidi ma procedono a scatti.