Jeanie dai lunghi capelli

jeanie-capelli-lunghi-ANIMECARTOON

Siamo negli Stati Uniti ai tempi della guerra tra nordisti e sudisti. Jeanie è la figlia di un ricco proprietario di piantagioni di cotone, uomo violento che oltretutto vende armi all’esercito sudista. Nonostante ciò lei si innamora di Robert, un ufficiale nordista che prima di partire per il fronte apre gli occhi alla ragazza sulla terribile vita che gli schiavi conducono.

Jeanie rimane a casa ad aiutare la madre, che nel frattempo ha lasciato il marito, nella gestione dell’orfanotrofio della cittadina. Dopo la morte della madre, compare in città un misterioso cowboy che è in realtà fratellastro di Jeanie, nato dal matrimonio della madre col suo primo marito e che in seguito aiuterà la ragazza in molte occasioni.Jeanie dai lunghi capelli (金髪のジェニー Kinpatsu no Jeanie?) è una miniserie animata in 13 episodi realizzato nel 1979 dallo studio di animazione giapponese Dax International. L’anime è stato trasmesso in Italia su Junior Tv.

La serie è ambientata durante la guerra di secessione americana ed è tratta da un romanzo di Shiro Ishinomori basato sulla vita e la musica di Stephen Foster; sullo stesso argomento nel 1992 la Nippon Animation ha prodotto “Fiocchi di cotone per Jeanie” che però non può essere considerato un remake di Jeanie dai lunghi capelli.

FONTE:WIKY