Gli Orsetti del Cuore Anni 90

Gli orsetti del cuore animecartoon.org

 

Gli Orsetti del Cuore nascono come un set di personaggi creati nel 1981 per una serie di cartoline di auguri della American Greetings, disegnati dall’artista Elena Kucharik. L’immensa popolarità degli orsetti portò nel 1983 la Kenner Products a produrre una linea di peluche sugli Orsetti del cuore.

Ogni Orsetto ha un colore differente ed un simbolo disegnato sulla pancia, che lo contraddistingue e che è distintivo della sua personalità. Questo simbolo viene chiamato “tummy symbol”. Poco dopo il rilascio della prima serie di orsetti vengono prodotti anche i “Cugini degli Orsetti del cuore”, dei pelouche raffiguranti un leone, una scimmia, un pinguino, un coniglio ed altri animali con le stesse caratteristiche degli Orsetti del cuore.

Gli Orsetti del cuore appaiono anche in una serie televisiva andata in onda dal 1985 al 1988, e proseguita poi nella forma di tre lungometraggi di animazione: Gli orsetti del cuore – Il film (1985), Gli orsetti del cuore 2 – La nuova generazione (1986), e Gli Orsetti del Cuore nel Paese delle Meraviglie (1987).

Nel 2002, gli orsetti sono stati rilanciati con una nuova linea di giocattoli. Prodotti dalla Play-Along Toys, i nuovi pelouche offrono nuove caratteristiche, come le pance che si illuminano quando vengono premute, orsetti che fanno aerobica, e orsetti che brillano al buio. Come parte di questo revival, gli orsetti figurano anche in due nuovi film di animazione: Gli orsetti del cuore. Una giornata a giocattolandia (2004) e Big Wish Movie (2005).

Nel 2007 vengono nuovamente rilanciati in occasione del venticinquesimo anniversario della loro nascita. Viene quindi commercializzata una nuova linea di giocattoli ed il film Oopsy Does It!.