:Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare Anni 90

 

Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare animecartoon.org

 

Erika, la principessa del regno della magia, per ottenere il trono che attualmente è occupato da suo padre diventando così regina, deve sviluppare un oggetto magico da far collaudare ad un terrestre per un anno, il quale deve essere il sosia del creatore in quanto ogni abitante del regno della magia ha un sosia corrispondente nel mondo terrestre. Per adempiere a ciò crea il fiocco magico, uno speciale fiocco per capelli che consente alla persona che lo indossa di trasformarsi in quella che desidera, a patto che la trasformazione duri un’ora altrimenti diventa permanente senza la possibilità di tornare indietro.

 

Erika, quindi, va sulla Terra a cercare la sua sosia, che si rivela essere Himi Nonohara, una normale ragazza di 13 anni impulsiva e allegra che si comporta come un maschiaccio. Himi all’inizio non riusciva a crederci, ma quando vede il suo animale di pezza preferito, soprannominato da lei Pokotà, prendere vita accetta volentieri e prende il fiocco magico. Tra Erika e Himi si forma una forte amicizia.

La scoperta del segreto del fiocco[modifica | modifica sorgente]L’esistenza del regno della magia e degli oggetti magici provenienti da esso, dovrebbe essere rimasto un segreto solo di Himi, altrimenti si creerebbe solo confusione tra gli esseri umani, ma così non è stato.

 

Himi, per uscire da diversi suoi problemi, utilizza il fiocco magico senza pensare alle conseguenze. Tra le sue trasformazioni c’è anche quella di Daichi Kobayashi (detto Dai-Dai), un suo amico appena conosciuto, creando così diverse incongruenze (Dai-Dai incontra perfino Himi trasformatasi in lui). Dai-Dai inizia a sospettare che ci sia qualcuno che assume le sue sembianze, concludendo che si tratta proprio di Himi. Himi, ormai si trova costretta a rivelare che possiede il fiocco magico a Dai-Dai, il quale promette però che sia un segreto che non vuole rivelare a nessuno, senza contare che da allora utilizza anche i poteri di Himi anche per i suoi interessi.

Ora, l’unica azione possibile è quella di riprendere il fiocco magico e di cancellare i ricordi collegati ad esso, ma Erika non vuole visto che si è affezionata a Himi. Il re inizialmente ha deciso di cancellare i ricordi, in seguito, convinto da Len, cambia idea a patto che il segreto non sia scoperto una seconda volta.

Purtroppo, anche Ilaria stava riuscendo a scoprire il segreto, rivolgendosi perfino ad una rivista scandalistica per pubblicare un articolo. Quando era quasi riuscita, Erika arriva sulla terra fermando il tempo per impedire tutto ciò. Suo padre, visto che era andare sulla Terra nel periodo di collaudo, blocca per punizione i poteri di Erika. Himi non riesce a tornare se stessa (si era trasformata in Ilaria), e ritorna normale solo che muore e viene riportata in vita dal padre di Erika.

 

 

 

 

This entry was posted in Cartoni Animati anni 70-80-90-2000, Cartoni animati ITALIA 1 and tagged . Bookmark the permalink.

One Response to :Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare Anni 90

  1. ania says:

    date alla tv su boing.leggete?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>